RT Versatility 4 - шаблон joomla Авто
   

Cerca nel sito

Perché iscriversi

 

 




Chi è online

Abbiamo 132 visitatori e nessun utente online

VUOI FARE PUBBLICITA'

corso di approfondimento

GESTIRE L'IMPRESA 3

INCREMENTARE IL FATTURATO CON IL COMMERCIO ELETTRONICO,

LE VENDITE A DISTANZA E L’ESPORTAZIONE DEI PRODOTTI

sabato  15  ottobre  2022

orario 13,00 - 16,30

*************  ON  LINE *************

per  informazioni

 

PROGRAMMA

Commercio elettronico e vendite a distanza la nuova frontiera del commercio;

Leggi che regolano i rapporti commerciali con i consumatori Europei;

Diritti fondamentali e definizioni;

Informazioni sui prodotti;

Pratiche commerciali, pubblicità e contratti;

Sicurezza dei prodotti;

Garanzia;

Accesso alla giustizia;

Esportare i propri prodotti è possibile;

Dogane ed esportazioni;

Esportazione temporanea e carnet ATA;

Commercio comunitario “Intrastat”;

Commercio extra CEE;

Finanziamenti ed agevolazioni al commercio estero;

Monete elettroniche, cripto valute e ebank

--  Chi ha intenzione di rimanere sul mercato deve aggiornarsi e cogliere le opportunità che il mondo di oggi ci concede. I corsi di formazione rivolti agli imprenditori ed ai loro dipendenti durano molti giorni, chi lavora non ha il tempo materiale di frequentarli, un seminario di alto profilo professionale di poche ore in una giornata singola ad un costo “popolare” è quello che oggi serve alle piccole aziende come le nostre.

-- Abbiamo cercato un relatore, non un dotto professore di teoria che nella sua vita non ha mai aperto una partita iva, ma un collega imprenditore che nella sua vita professionale ha fatto quello che noi vorremmo imparare: esportare prodotti e competenze per il mondo utilizzando la tecnologia ed il talento, partendo dai nostri negozi su strada, dalle botteghe artigiane, dagli uffici o magazzini. Un Italiano che per 20 anni ha gestito la sua azienda nel “bel paese” esportando prodotti all'estero ed oggi è il direttore di una importante azienda Maltese, paese nel quale si è trasferito. Ha collaborato con aziende di tutti i settori: preziosi, arredo, antiquariato, aeronautica, finanza ecc. Le sue parole: “Aspettare il cliente che non arriva in un paese in crisi economica che non concede prospettive per il futuro porta al fallimento. E' necessario cambiare rotta ed esportare prodotti e competenze in mercati ricchi attraverso nuovi strumenti, piccoli investimenti e talento personale”.

--  La riduzione dei fatturati e l’aumento dei costi di gestione di negozi ed aziende ci spingono alla ricerca di nuovi introiti. Internet e mercati esteri per acquisto e vendita di prodotti e servizi potrebbero essere una soluzione, ma spesso ci si scontra con leggi, regolamenti e sistemi commerciali difficili da comprendere ed affrontare con un corretto approccio.
La finalità del seminario è quella di dare un quadro esaustivo delle principali leggi che regolano il commercio on line e l’import-export, i principali adempimenti, costi ed agevolazioni per diverse attività d’impresa e commerciali. Saranno affrontati inoltre le dinamiche dei mercati ed i rischi collegati ai cambi delle diverse valute.
Secondo le esigenze specifiche dei partecipanti saranno approntati dei modelli d’impresa e start-up.

Sarà distribuita una dispensa

 

 

PROGRAMMA  DELL'INTERO  CORSO

  Sarà distribuita una dispensa per ognuno dei seminari

 

Obiettivi del corso

Il corso si rivolge alle micro, piccole e medie imprese sia da costituire che esistenti. Agli imprenditori di qualsiasi genere che desiderano acquisire, verificare o ampliare le proprie competenze attraverso un confronto costruttivo e professionale.

INDISPENSABILE per tutti coloro che hanno intenzione di creare una azienda al fine di evitare i classici errori che si commettono in questa fase e che portano spesso alla chiusura dell’azienda nel corso dei primi due-tre anni.

IMPORTANTE per le aziende già in vita per correggere le prime decisioni prese ed esaminare eventuali correttivi oltre a coprire come arrivare a decidere in maniera più matura i percorsi per arrivare ad una crescita costante e sostenibile dell’azienda.

UTILE a tutti i professionisti della consulenza per ampliare le proprie competenze, attraverso un confronto costruttivo e professionale sfruttando la profonda competenza del docente ma anche la presenza di imprenditori con il quale avere anche uno scambio di conoscenze che saranno utilissime per comprendere le necessità di coloro che saranno oggetto della loro consulenza.

 

Caratteristiche del corso

Il corso ha un numero di seminari di 5

Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza

Partecipanti:   fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione.

Orario Segreteria:    martedì e giovedì dalle ore 12.00 alle 17.00 al  n° 06.5309.8877  oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali 

ON LINE

Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro

Giornata di lezione: sabato

Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30

COSTO del singolo seminario:   Euro 134,20   (IVA compresa)

Facilitazioni:   Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone

   Indirizzo posta elettronica:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I PROSSIMI  SEMINARI